Strumenti geotecnici
La Meccanica Angeli srl inizia la collaborazione con “C.A.S.I. Strumenti geotecnici” di Ferruccio Cestari nel 2006, come fornitori dei particolari lavorati, dei strumenti da loro venduti.
Cessata l'attività da parte di C.A.S.I., siamo succeduti ad essa per la realizzazione e la commercializzazione degli strumenti geotecnici.
La Meccanica Angeli si occupa principalmente della costruzione e della vendita del penetrometro e scissometro tascabile e i relativi pezzi di ricambio.
T1000
Scissometro tascabile
Scissometro da cantiere completamente in acciaio INOX ad asta lunga in grado di misurare la resistenza al taglio non drenata di terreni argillosi saturi da 0 – 24 t/m2 fino ad una profondità di 25 cm.
Lo strumento verrà fornito in una pratica custodia in polipropilene completa di 3 palette di diversa misura, prolunga per palette, istruzioni per il funzionamento e di chiavi per il montaggio delle palette.
P1000
Penetrometro tascabile
Penetrometro da cantiere completamente in acciaio INOX con fondo scala da 1 Mpa (10 Kg/cm2), per misurare la resistenza del terreno alla compressione (non confinata).
Con pratiche aste da 6 cm, scaricate per evitare il cosiddetto ”effetto parete”.
Lo strumento verrà fornito in una pratica custodia in polipropilene completa di 3 aste filettate di diversa misura, istruzioni per il funzionamento e di chiavi per il montaggio delle aste filettate.